Fantasy Tales, la collana fantasy diretta da Monica Serra per Delos Digital, presenta un nuova oscura fiaba dark. Sirrush, il custode celeste di Debora Parisi è un romanzo breve ispirato alla mitologia sumero-babilonese. Con ironia e un salto nel vuoto nell'oscurità più profonda si rivela essere una storia fantastica perfetta per questo ottobre!

Sirrush, il custode celeste

Il libro

Puabi è figlia della dea Inanna e di un umano. Ignara delle sue origini divine, cresce tra i mortali e affronta la solitudine causata dalla sua straordinaria forza. Il suo più grande desiderio è avere degli amici, ma i suoi coetanei sono spaventati dai suoi strani poteri. Un giorno, grazie a un incontro inaspettato, la sua richiesta viene esaudita ma in modo insolito: le viene infatti donato un Sirrush, un Custode Divino, incaricato di proteggerla e donarle conforto. Kuda diventa l’inseparabile compagno di giochi di Puabi, fino a quando una misteriosa entità conosciuta come Mangia-Bambini rapisce la piccola allo scopo di sottrarle i suoi poteri divini. In un luogo oscuro e spaventoso, spetta al leale guardiano il compito di affrontare il mostro e salvare la bambina dal crudele destino che le è stato riservato.

Una fiaba oscura e a tratti ironica che si snoda attraverso l’affascinante mitologia sumero-babilonese.

L'autore

Debora Parisi è una studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Ha pubblicato diversi racconti fantastici e horror presso Fanucci (Astro Narrante – Il sagittario), Historica Edizioni (Antologie Racconti dal Piemonte, Fiabe e Favole), NPS Edizioni (Antologie Bestie d’Italia volume due e tre, Streghe d’Italia e Fantasmi d’Italia ), Mezzelane Casa Editrice (Antologia Guerriere), Scheletri Ebook (Mia), Delos Digital (Aqruabuamelu – Gli uomini scorpione, La fame della foresta), Dak Abyss Edizioni (Racconto Beatrice per l’antologia I Corvi di Edgar Allan Poe) e anche presso Letteratura Horror.it (Antologie Un Natale Horror 2021, Mostri in Italia e PremioLetteraturaHorror 2022).

In self publishing ha pubblicato i racconti Contratto Blindato e Il Tesoro Del Monte Pallano.

Gestisce un blog chiamato El micio racconta, un canale youtube intitolato Antro del Drago, che tratta di diversi argomenti, tra cui recensioni di libri e folklore.

Collabora con le riviste Upside Down Magazine, Vampire’s Terars e Hyperborea, su cui ha scritto diversi articoli su libri, film e videogiochi.

Ha una gatta di nome Kimba, una veterana amante della vita tranquilla e delle coccole.

Debora Parisi, Sirrush, il custode celeste , Delos Digital, Fantasy Tales 99, isbn: 9788825426458, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: