Sì, avete capito bene: John Carpenter ha diretto una serie tv, dal titolo Suburban Screams, senza avere bisogno di uscire dalla propria abitazione.

Durante una sessione di domande e risposte Texas Frightmare Weekend, il regista ha dichiarato di essere finalmente tornato dietro la macchina da presa, ma la tecnologia gli ha permesso di fare tutto da casa.

Queste le sue parole a riguardo:

Ho appena finito di dirigere, da remoto, una serie tv dal titolo Suburban Screams. Dovete guardarla. Le riprese si sono svolte a Praga e io dirigevo dal divano di casa mia. È stato fantastico.

Carpenter è uno dei più grandi registi della storia, ha al suo attivo capolavori come La cosa e 1997: Fuga da New York, ma non dirige un lungometraggio dal 2010, anno di uscita di The Ward – Il reparto.

E a proposito di La cosa, ha anche parlato di un possibile prequel del film. In realtà è già da tempo che si vocifera di un suo ritorno alla regia, ma Carpenter sembra volersi dedicare principalmente alla musica e, occasionalmente, alla produzione di film, come nel caso della recente trilogia di Halloween per Blumhouse.

Ma se questa esperienza è stata positiva come ci racconta, potrebbe finalmente tornare alla regia di un film, fosse anche da remoto. Noi ne saremmo entusiasti.

Riguardo Suburban Screams ancora non sappiamo quando e dove sarà trasmesso, ma come sempre vi terremo aggiornati.