La quarta stagione di Stranger Things ha introdotto un nuovo personaggio, Eddie Munson che, fin dal primo episodio, ha catturato l’attenzione del pubblico, diventando immediatamente l’idolo dei fan dello show.

Sfortunatamente il suo percorso all’interno del racconto è stato piuttosto breve, il tempo di una stagione. Ma se pure l’abbiamo visto cadere vittima dei Demobat, sono in molti a sostenere che ritroveremo Eddie anche nel prossimo ciclo di episodi.

Il personaggio di Eddie

Interpretato da Joseph Quinn, Eddie è uno studente della Hawkins High, leader dell’Hellfire Club e membro della band Corroded Coffin.

Eddie assiste all’omicidio di di Chrissy Cunningham (Grace Van Dien) per mano di Vecna (Jamie Campbell Bower); a questo punto il suo ruolo all’interno della storia assume una notevole importanza.

Armato di chitarra elettrica, è proprio Eddie a permettere agli Stranger Kid di vincere la battaglia contro Vecna.

Ci siamo stracciati le vesti assistendo alla sua morte e, se pure entro la fine dell’anno è prevista l’uscita di un romanzo a lui dedicato (Flight of Icarus), i fan non si rassegnano alla sua dipartita e anzi hanno elaborato la Teoria di Kas secondo la quale rivedremo Eddie anche nella quinta stagione.

Cos’è la Teoria di Kas?

È fuori di dubbio che ci sia uno stretto legame tra i fatti narrati nello show e Dungeon and Dragons, è quindi naturale che la Teoria di Kas abbia fondamento proprio nel gioco di ruolo.

La teoria si è sviluppata su Reddit, dopo che un utente ha scovato un interessante personaggio di Dungeons and Dragons: Kas, appunto.

In D&D, dopo anni di fedele servizio a Vecna, Kas decise di tradire il suo maestro. Dopo che ebbe ucciso il suo padrone, Kas fu scagliato attraverso il multiverso, fino alla cittadella Cavitius di Vecna. Il tempo trascorso nel Piano dell’Energia Negativa lo trasformò però in vampiro.

Cos'è un vampiro se non un enorme pipistrello? E chi è che viene ucciso da uno sciame di pipistrelli? Ma Eddie Munson, ovviamente. E a sostegno di questa teoria, i fan adducono anche il fatto che Eddie abbia tatuato questi simpatici animaletti sull’avambraccio.

Inoltre, tra i tatuaggi di Eddie vediamo una sorta di burattinaio che muove dei fili. Il riferimento a Master of Puppets dei Metallica è evidente, ma potrebbe essere anche un rimando al fatto che Kas non è altro che un burattino di Vecna.

Kas è inoltre descritto come un essere umano dai lunghi capelli neri, armato di scudo e spada. I lunghi capelli neri ci sono, così come il resto: quando Eddie e Dustin si avventurano nel sottosopra per combattere i Demobat, lo fanno proprio armati di scudo e lancia fatti in casa.

Dunque, secondo i fan, gli sceneggiatori hanno seminato così tanti indizi nella quarta stagione di Stranger Things, che la teoria deve avere fondamento.

Certo, Eddie potrebbe non ritornare necessariamente nei panni di un vampiro, potrebbe essere riportato indietro da Vecna e utilizzato per tormentare il nostro gruppo di eroi.

Stranger Things 5: ci sarà il drago Borys?

C’è un’altra creatura di D&D che potrebbe fare la sua comparsa nella quinta stagione di Stranger Things: il drago Borys.

Nell’ottavo episodio dell’ultima stagione, Will mostra a Mike un disegno che rappresenta gli Stranger Kid in abiti medievali, in lotta contro un drago a tre teste. Che sia una sorta di profezia?

C’è poi Nancy Wheeler che, posseduta da Vecna, vede un mostro gigante dalle fauci spalancate pronto a seminare morte e distruzione a Hawkins. E infine, negli ultimi minuti della quarta stagione, vediamo il cielo della città carico di nuvole scure, mentre fulmini rossi e fuoco riempiono il cielo.

Al momento non c'è nessuna dichiarazione ufficiale che possa confermare queste teorie e forse i fratelli Duffer si sono solo divertiti a seminare false piste.

Quello che è certo, è che per avere conferma a tutte le supposizioni, occorrerà aspettare il debutto della quinta stagione di Stranger Things.

Stranger Things

Stranger Things

US / 2016-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Con Winona Ryder, David Harbour, Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Matthew Modine, Joe Keery, Gaten Matarazzo

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

3 stagioni - 17 episodi

Dati da The Movie DB