È disponibile I Martiri di Lucio Besana, edito da Edizioni Hypnos nella collana Strane Visioni Digital a cura di Andrea Gibertoni.

Sinossi: Un giovane poliziotto ansioso di mettersi in mostra viene assegnato al pattugliamento di un anonimo quartiere residenziale: uno di quei luoghi di pace fatto di tranquille villette a schiera parco giochi e giardini ben curati in cui si è istintivamente portati a pensare che non accadrà mai nulla.

La sofferenza e il dolore invece stanno solamente nascoste, sottopelle, e si presenteranno all’improvviso e con un impeto tale da stravolgere per sempre le convinzioni del ragazzo.

I Martiri di Lucio Besana è l’uscita numero 10 per la collana Strane Visioni Digital di Edizioni Hypnos. Una storia che, dietro un apparente velo di tranquillità e sonnolenza, cela un autentico inferno dominato dai sensi di colpa, da rimorsi e ricordi che sbranano l’anima.

Il veterinario che aveva effettuato l’autopsia mi strinse la mano con un trasporto quasi sensuale. Percepii una strana durezza nel palmo della sua mano, una callosità granulosa che premeva sotto pelle. Era un uomo dall’incarnato vivo, come per un qualche tipo di eczema, che parlava e si muoveva a scatti rapidi, come se persino l’aria attorno a lui scottasse.