L’inverno è alle porte e non c’è modo migliore per affrontarlo che guardando film e serie tv dell’orrore. Per facilitarvi la vita, abbiamo pensato di stilare la lista delle nuove uscite, al cinema e sulle piattaforme di streaming.

E la buona notizia è che ce ne sono a sufficienza per accompagnarvi da oggi fino alla fine delle feste natalizie.

1899

In streaming su Netflix

I creatori della serie Dark ci portano ora nel 1899.

Sinossi: Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.

Nel cast troviamo Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann e Miguel Bernardeau.

Bones And All

Ora al cinema

Sinossi: Il film racconta la storia di un primo amore tra Maren, una giovane donna che impara a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un reietto vagabondo dall’animo combattivo. I due intraprenderanno un’odissea di centinaia di chilometri lungo l’America di Ronald Reagan, tra passaggi segreti, botole e stradine di provincia. Ma per quanto ci provino, qualunque strada non farà che portarli indietro ai loro terribili trascorsi, sino al momento finale, che decreterà se il loro amore sarà realmente in grado di sopravvivere al loro essere “altro” rispetto al mondo che li circonda.

Nel cast Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny e David Gordon Green.

Mercoledì

In streaming su Netflix

Tim Burton torna alla regia, questa volta di una serie tv.

Sinossi: Perspicace, sarcastica e un po’ inquietante, Mercoledì Addams indaga su una serie di omicidi mentre conosce nuovi amici e rivali alla Nevermore Academy.

Nel cast Jenna Ortega, Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones.

Mercoledì

Mercoledì

0 / Sci-Fi & Fantasy, Mistero

Creata da Miles Millar, Alfred Gough

Creata da Miles Millar, Alfred Gough

Reti: Netflix

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

Troll

In streaming su Netflix dal 1° dicembre

Sinossi: Nel profondo della montagna di Dovre, qualcosa di gigantesco si risveglia dopo mille anni. Mentre si avvicina rapidamente dalla capitale norvegese, ogni cosa sul cammino della terribile creatura viene distrutta. Ma è davvero possibile fermare qualcosa che si pensava esistesse solo nel folklore norvegese?

Nel cast Marie Wilmann, Kim Falck, Gard Eidsvold e Mads Sjøgård Pettersen.

Una notte violenta e silenziosa

Al cinema dal 1° dicembre

Una black comedy trasuda azione, sarcasmo e brutalità.

Sinossi: Quando una squadra di mercenari irrompe in un comprensorio di famiglie benestanti durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti, la squadra di criminali non è preparata ad affrontare un combattente che li sorprenderà: Babbo Natale è sul posto e sta per dimostrare perché questo Nick non è un santo.

Nel cast David Harbour, Beverly D'Angelo, John Leguizamo e Cam Gigandet.

M3gan

Al cinema a gennaio 2023

Sinossi: M3GAN è un capolavoro di intelligenza artificiale, una bambola realistica programmata per essere la compagnia perfetta per un bambino e la più grande alleata di un genitore. Progettata dall’ingegnere robotico, Gemma, M3GAN può ascoltare, guardare e imparare mentre diventa amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.

Quando ottiene improvvisamente la custodia della nipote di 8 anni, Gemma è spaventata e impreparata per il ruolo di madre. Così decide di usare il suo prototipo M3GAN per farsi aiutare con la bambina, una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

Nel cast Allison Williams, Violet McGraw, Ronny Chieng, Brian Jordan Alvarez e Jen Van Epps.

The Pale Blue Eye

In streaming su Netflix dal 6 gennaio

Tra i personaggi della storia c’è anche Edgar Allan Poe.

Sinossi: Il film racconta di un giovane cadetto, Edgar Allan Poe, e di una serie di omicidi avvenuti presso l’Accademia militare degli Stati Uniti di West Point nel 1830.

Nel cast troviamo Christian Bale, Gillian Anderson, Lucy Boynton e Charlotte Gainsbourg.