Anche i mostri si innamorano di Michele Borgogni è un nuovo volume di Dark Abyss edizioni.

Sinossi: Frugando nella letteratura, nella mitologia, nella cinematografia, Michele Borgogni saccheggia il mondo dei mostri e ce li offre in undici racconti che provengono da ogni parte del mondo e da ogni tempo. Da Godzilla a Bigfoot, passando fra gli zombie e la terribile lamia, dal Giappone all'antica Grecia, l'autore colleziona undici storie, unite dal filo sottile dell'ironia. Divertente, originale, irriverente e, a volte, blasfemo, questa antologia racchiude una carrellata di mostri come non si sono mai visti, né letti.

Sta volando proprio in mezzo al fumo, tutta contenta, la maledetta. Ora viene verso di me, attratta dal mio naso. Vattene via, dannata, lasciami leggere in pace. Tutti rimasero zitti e fermi. Tutti escluso Matteo, che alzò la mano, spavaldo. Matteo era il più piccolo della classe, uno scricciolo alto quanto un barattolo con uno sguardo di sfida negli occhi, ed era anche il più scalmanato, quello che le aveva creato più problemi nei primi mesi. Suor MariaIgnazia pensò per un attimo di ignorarlo, poi capì che non poteva rifiutare la sfida di un insulso gnomo seienne, e decise di concedergli magnanimamente la parola. 

Era incredibile quanto ci fossimo abituati in fretta alle Cose Brutte.

Come ognuno di noi, ho un ricordo ben nitido della prima volta che avevano influito direttamente sulla mia vita: avevo tredici anni, e persone e cose avevano cominciato a sparire da un paio di mesi, ma tutto arriva più tardi nei piccoli paesi.

Morì senza emettere un lamento, è una cosa che ancora oggi mi dà molto sollievo. Non è stata una brutta morte.

Michele Borgogni è autore di vari libri di successo tra cui ricordiamo gli horror: Il banchetto della fine del mondo, Storie dall'Europa NeraStorie di romanticismo, Creature orribili e mostri giganti.

Autore: Michele Borgogni

Editore:‎ Dark Abyss 

Lingua: ‎Italiano

Copertina flessibile: 130 pagine

ISBN-13: ‎979-1280782052

€ 12,82 cartaceo, 2,99 eBook