Peter Strickland è tornato dietro la macchina da presa per Flux Gourmet, di cui firma anche la sceneggiatura. E ora possiamo vedere il trailer dell’horror che racconta di arte, cibo e invidia.

Sinossi: Un collettivo di artisti prende residenza in un istituto in cui si creano performance legate al cibo. I membri Elle di Elle, Billy Rubin e Lamina Propria instaurano un rapporto fatto di lotte di potere e dinamiche disfunzionali che vengono ancora più esacerbate quando si trovano a dover interagire con il capo dell’istituto, Jan Stevens. A documentare le attività del collettivo tra rivalità e invidie è Stones, tormentato da problemi di stomaco sempre più invalidanti. Dopo aver saputo dei problemi di Stones, Elle lo costringe a partecipare alle sue esibizioni in un disperato tentativo di autenticità. Ma Elle deve anche gestire i contrasti con Jan.

Queste le parole di Strickland sul progetto:

Flux Gourmet è nato originariamente come satira sugli artisti e sul loro complesso rapporto con gli istituti che finanziano il loro lavoro. Ho cercato di rappresentare entrambi i punti di vista, mostrando sia il processo creativo che il ridicolo. L’arte deve scioccare e in questa prospettiva ho mostrato il lato oscuro, ho messo in mostra le viscere.

Nel cast Fatma Mohamed, Asa Butterfield, Ariane Labed, Gwendoline Christie, Makis Papadimitrou e Richard Bremmer.

Flux Gourmet sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino.