L’inverno sembra finalmente iniziato e gran parte dell’Italia è ostaggio del freddo. E se la neve e le temperature gelide invitano a restarsene a casa, noi vi suggeriamo di guardare o riguardare un film che vede tra i protagonisti il freddo polare.

Si tratta di Il Passo del Diavolo, film del 2013 diretto da Renny Harlin. Il mockumentary racconta dell’incidente del passo di Djatlov, avvenimento realmente accaduto e ancora avvolto in un alone di mistero.

Sinossi: Un gruppo di giovani escursionisti decide di seguire le orme di una famosa spedizione sovietica avvenuta nel 1959 nota come l’incidente del passo di Djatlov. Durante l’escursione, nove alpinisti russi si avventurarono su quel tratto dei Monti Urali per poi venire ritrovati due settimane dopo morti in circostante che non hanno ancora trovato una spiegazione.

La giovane antropologa americana Holly King decide di recarsi sul passo di Djatlov con lo scopo di fare luce su quanto accadde, ma lei e il suo gruppo di escursionisti non hanno idea di ciò che li aspetta.

Nel cast troviamo Gemma Atkinson, Holly Goss, Matt Stokoe, Ryan Hawley, Luke Albright e Jane Perry.

Renny Harlin riuscirà a fare luce sul mistero?