Continua la collaborazione tra Netflix e Mike Flanagan. Dopo Midnight Mass, il regista sta per debuttare sulla piattaforma di streaming con The Midnight Club.

La produzione del nuovo progetto, basato sull’omonimo romanzo di Christopher Pike, è terminata a settembre, per cui la serie debutterà entro il 2022.

Il romanzo racconta di sette ragazzi, malati terminali, che risiedono nel Rotterdam Home, istituto gestito da uno strano ed enigmatico dottore. Le cose iniziano ad andare male quando i ragazzi decidono di stringere un patto: il primo di loro che morirà, dovrà provare a contattare il resto del gruppo dall’aldilà.

La serie prenderà alcuni elementi anche da altre opere di Pike, che non sono però state specificate. Pike è autore di oltre cinquanta libri per ragazzi a tema soprannaturale e horror, dunque il materiale cui attingere non manca. Netflix ha inoltre già esperienza di contenuti horror dedicati ai ragazzi, visto il successo della trilogia Fear Street, questa adattamento delle opere di R.L. Stine.

Nel cast di The Midnight Club troviamo Iman Benson, Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, Aya Furukawa, Annarah Cymone, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota.