Ammettiamolo, quando diciamo Svezia si pensa subito alla neve, a ragazze alte, bionde e floride, all’Ikea e alle polpettine con marmellata di ribes, non certo all’horror.

Eppure sembra che ogni tanto una pellicola valida e terrificante spunti anche da quelle parti e ne è la riprova questo Death Academy, anche se a riassumervi la trama sembra di essere incappati nell’ormai abusatissimo teen slasher:

Degli studenti decidono di scrivere un articolo/tema su alcune misteriose uccisioni avvenute a scuola dieci anni prima. Vanno anche a visitare il criminale incarcerato per i fatti ma lui insiste, a distanza di così tanto tempo, nel dichiararsi innocente e accusa il direttore dell’istituto.

I ragazzi irrompono nottetempo nella scuola per cercare qualche prova e fare chiarezza sul caso ma ben presto scopriranno che l’assassino, un uomo letteralmente senza volto, sembra intenzionato a non lasciarli uscire vivi dal doposcuola!

La pellicola, ribattezzata per l’edizione internazionale School night massacre, è stata diretta da tale Daniel Lehmussaari e ha riscosso un certo interesse anche grazie all’alto tasso di gore (teste mozzate, gole tagliate, crani sfondati con estintori e altre amenità assortite). Grazie alla Slasherpool il dvd è ora disponibile con regione zero, widescreen anamorfico, dolby 5.1 con sottotitoli in inglese. È un’ottima occasione per apprendere qualche parola in svedese in vista dei vostri futuri viaggi nella terra delle ragazze disponibili!