È disponibile Revolution of the dead, racconto lungo scritto da Pietro Gandolfi, edito da Delos Digital nella collana The Tube Exposed a cura di Diego Matteucci.

Sinossi: I giornalisti li hanno battezzati Morenti, esseri non più vivi il cui corpo è sostenuto da un misterioso virus. La No Frontiers è una fondazione che sta tentando di trovare una soluzione al problema, nonostante i membri del Movimento Pro-Morenti non credano alle loro menzogne e portino avanti una lotta per difendere i diritti dei non morti.

Zack si trova nell’occhio del ciclone, a convivere con gli attivisti nonostante quella non sia la sua battaglia: se si trova a manifestare davanti alla sede della No Frontiers è solo per amore di Barbara, perché è pronto a tutto per rimanerle al fianco, per dimostarle che gli importa. Per non lasciarla sola. Ma per Barbara è più importante portare avanti la sua crociata o il loro legame?

Durante la più grande protesta che si sia mai vista da parte del Movimento, la situazione è tesa, pronta a scoppiare alla prima scintilla.

I manifestanti sono schierati da una parte e le forze dell’ordine dall’altra… ma cosa accadrebbe se fossero gli stessi Morenti a decidere di fare udire la propria voce?

L'autore:  Pietro Gandolfi si alimenta di orrori, poi li digerisce fino a espellerli ricoperti da una patina di puro disagio. C’è chi continua a paragonare il suo lavoro a quello di Stephen King, anche se lui è ancora dell’idea di ispirarsi più a Clive Barker e Richard Laymon. In fin dei conti non gli importa, almeno fino a quando non verrà paragonato a Federico Moccia.

Ha pubblicato l’antologia personale Dead of Night, i romanzi La ragazza di GreenvilleWilliam Killed the Radio StarClayton CreedNel nome del padreHouse of Dead DollsIl veleno dell’anima e The Road to Her e alcune novelle fra cui Who’s Dead Girl?, Devil InsideBen & Howard e Avventura alla stazione di servizio; suoi racconti compaiono in varie antologie. Per Delos pubblica i quattro capitoli della saga di Dead Nation all’interno della collana The Tube Exposed.

Con Mauro Corradini fonda la sua etichetta personale, Midian Comics, con la quale pubblica – oltre a romanzi e racconti – i fumetti The NoiseThe FiendWarbringer e The Idol, spaziando dall'horror allo sword & sorcery e vantando la collaborazione con disegnatori del calibro di Nicola Genzianella, Luca Panciroli, Christian Ferrero, Alberto Locatelli e tanti altri.

Per lui l’orrore non ha frontiere, è sufficiente che si dimostri abbastanza viscerale e diretto da tenere alto l’interesse del suo pubblico. Senza filtri, senza censure. Perché l’orrore è tutto attorno a noi, basta avere il coraggio di non voltare la testa dall'altra parte.