Anya Taylor-Joy, protagonista di The Witch, The New Mutants e Split, pensa di non essere abbastanza bella per essere una star.

Durante un’intervista a The Sun, l’attrice ha infatti detto:

Non mi sono mai considerata bella e non credo che lo farò mai. Penso di non essere abbastanza bella per recitare in un film. Vi sembrerà patetico e il mio ragazzo mi ha detto che potrei passare per stronza facendo questa affermazione, ma credo di avere un aspetto strambo.

Eppure, oltre al recente successo di La regina degli scacchi, Taylor-Joy ha in ballo molti progetti interessanti. L’attrice sarà diretta da George Miller in Furiosa, spin-off di Mad Max. Reciterà inoltre in Last Night in Soho di Edgar Wright.

Scritto da Krysty Wilson-Cairns, Last Night in Soho racconta di una giovane ragazza appassionata di fashion design che riesce misteriosamente a trasportarsi nella Londra degli anni ’60. Qui incontra il suo idolo, la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy). Ma la Londra degli anni ’60 non è un posto tranquillo e il tempo sembra andare a rotoli, con conseguenze terrificanti.

Sembra che il film di Wright sia ispirato ad altri horror britannici come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsione di Roman Polanski.

Che Taylor-Joy si e vi piaccia o meno, noi non vediamo l’ora di vederla recitare in altri horror.