Jason Bateman (Ozarks, The Outsider) ha firmato con Bad Robot, società di produzione di J.J. Abrams, per dirigere The Pinkerton. A firmare la sceneggiatura del film è Daniel Casey.

Questo sarà il primo progetto cinematografico originale per Bad Robot da quando la Warner Bros ha firmato un grosso accordo con la casa di produzione.

Il progetto è stato definito un revenge wester sovrannaturale, formula che potrebbe significare qualunque cosa, ma i talenti coinvolti fanno sperare in un film di genere. Sì, perché se ritenete che Bateman sia una scelta insolita per la regia di un thriller sovrannaturale, vi ricordiamo che l’attore ha anche prodotto e diretto alcuni episodi della serie HBO The Outsider, show basato sull’omonimo romanzo di Stephen King.

Nessuna notizia sulla trama, ma Pinkerton era un corpo di sicurezza privata e un'agenzia investigativa fondata negli Stati Uniti dallo scozzese Allan Pinkerton nel 1850: Pinkerton divenne famoso quando affermò di aver sventato un complotto per assassinare il presidente eletto Abraham Lincoln.

Come d’abitudine per Bad Robot, ipotizziamo che i dettagli del film saranno tenuti segreti ancora per qualche tempo, noi ovviamente vi daremo notizia di tutti i prossimi aggiornamenti.