Il terzo capitolo di The Conjuring, intitolato Per ordine del Diavolo, avrebbe dovuto debuttare nei cinema a settembre. Ora giunge la notizia che il film con Patrick Wilson e Vera Farmiga non arriverà nelle sale prima del 4 giugno 2021.

Ad annunciare l’ennesimo rinvio è stato Toby Emmerich, presidente di Warner Bros., che ha così commentato la decisione di posticipare il debutto:

Il nostro obiettivo è quello di assicurare le più alte probabilità di successo per i nostri film, allo stesso tempo abbiamo il dovere di sostenere i nostri partner cinematografici con nuovi contenuti non appena potranno riaprire al pubblico. Siamo grati del sostegno che abbiamo ricevuto dagli esercenti e rimaniamo fermi nel nostro impegno di distribuire il film in contemporanea in tutto il mondo. Sfortunatamente il virus sembra non volersi arrendere, costringendoci a posticipare le date di uscita.

La trama di The Conjuring 3

Scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick, The Conjuring 3 racconta una storia agghiacciante che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren.

Si tratta di uno dei casi più sensazionali da loro affrontati che inizia con la lotta per l’anima di un giovane ragazzo e termina con un sospetto omicida che in tribunale reclama la possessione demoniaca come strategia difensiva.

The Conjuring – Per ordine del Diavolo arriverà nelle sale il 4 giugno 2021.