Fanucci Editore presenta Sherlock Holmes e la minaccia di Cthulhu, mash-up firmato da Lois H. Gresh che unisce gli universi letterari di Arthur Conan Doyle e H.P. Lovecraft.

Sinossi: È l'autunno del 1880 e il dottor John Watson è appena tornato dall'Afghanistan. Di nuovo in patria gravemente ferito, vuole solo dimenticare una spedizione da incubo che lo ha portato a dubitare della sua sanità mentale. Disperato e vicino alla miseria incontra lo straordinario Sherlock Holmes, che sta indagando su una serie di morti nel distretto di Shadwell a Londra. Dopo il ritrovamento di diversi cadaveri si avanzano le prime ipotesi: le vittime sembravano morte di fame nel corso di diverse settimane, eppure erano state avvistate vive pochi giorni prima del decesso. Come se non bastasse, vengono denunciate alle autorità inquietanti ombre striscianti che gettano nel terrore la popolazione. Holmes deduce una connessione tra l'inquietante serie di morti e un sinistro signore della droga che sta cercando di espandere il suo impero criminale. Tuttavia, sia lui che Watson sono presto costretti ad accettare la presenza di forze in azione molto più potenti di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Forze che possono essere evocate, se si è coraggiosi, o pazzi.

L’autrice: Lois H. Gresh è un’autrice bestseller del New York Times con al suo attivo 30 romanzi e più di 65 romanzi brevi ed è anche la curatrice delle antologie Innsmouth Nightmares e Dark Fusions. È conosciuta come un’esperta lovecraftiana con lavori che sono apparsi su Black Wings of Cthulhu, The Madness of Cthulhu e molte altre antologie. Le sue opere sono state pubblicate in 22 lingue. Sherlock Holmes e la minaccia di Cthulhu è il primo romanzo della sua trilogia dedicata al grande detective di Arthur Conan Doyle.