Apple Tv+ e Bad Robot avevano dato il via alle riprese di La storia di Lisey, adattamento del romanzo di Stephen King, con protagonisti Julianne Moore e Clive Owen.

Come molte altre produzioni, anche questa è stata interrotta a causa della pandemia da Covid-19, e non si sa ancora quando si potranno completare le riprese.

Lo stesso Pablo Larrain non ha idea di quando potrà ritornare dietro la macchina da presa per completare lo show:

Abbiamo lavorato per sei mesi consecutivi, mancavano solo poche settimane quando abbiamo dovuto interrompere. E ancora oggi non sappiamo quando potremo ricominciare a girare e a quale condizioni. Non abbiamo nessuna notizia certa.

La sinossi di La storia di Lisey

Lisey – moglie di Scott Landon, celebre scrittore da poco morto – mentre riordina lo studio del marito, si trova suo malgrado a ripercorrere le tappe essenziali della sua vita matrimoniale e a scoprire, un po’ alla volta, che l’emergere dei ricordi avviene in modo decisamente poco casuale.

Prima l’improvviso stato catatonico in cui precipita Amanda, l’instabile sorella maggiore della donna, poi la persecuzione ossessiva e violenta di un ammiratore del marito, infine il succedersi di una serie di inquietanti fenomeni, inducono Lisley a sospettare che l’universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi romanzi possa esistere per davvero.

Nel cast troviamo Julianne Moore nel ruolo di Lisey e Clive Owen in quello di Scott Landon. Recitano insieme a loro anche Joan Allen, Dane DeHaan e Jennifer Jason Leigh.

Lisey's Story

0 / Dramma

Creata da Stephen King

Con Julianne Moore, Clive Owen, Dane DeHaan, Joan Allen

Creata da Stephen King

Reti: Apple TV+

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB