Secondo la tradizione Giapponese, the grudge è la maledizione lanciata da una persona che muore stretta nella morsa di una rabbia furiosa. Coloro che vi incappano fanno una brutta fine, mentre la maledizione si rinnova, trasmessa come un virus da vittima a vittima, generando una catena senza fine di orrore.

Karen, un’infermiera americana a Tokyo, scopre la fonte della maledizione e deve riuscire a salvarsi dalla crescente ondata di pazzia, violenza e morte che sta puntando nella sua direzione...

E’ questa la trama iniziale del film The Grudge, remake yankee del giapponese Ju-On: the grudge, atteso sugli schermi americani per il weekend di Halloween di quest’anno.

Il film sarà diretto da Takashi Shimizu, il regista del film originale, e avrà un cast tutto americano che vede in Sarah Michelle Gellar la sua principale protagonista. Per la giovane attrice si tratta di un ritorno all’horror, genere che l’ha lanciata grazie al serial TV Buffy the Vampire Slayer e ai film Scream 2 e So cos'hai fatto.

Al suo fianco ci saranno Bill Pullman (Strade Perdute, Independence Day, L’ultima seduzione), Clea Duvall (21 grammi, Fantasmi da Marte), Jason Behr (Plaesantville, Roswell), e Kadee Strickland (Anacondas, Ragazze Interrotte).

La casa di produzione ha intanto rilasciato da pochi giorni il trailer ufficiale della pellicola, che potete visionare qui. On line anche il sito web ufficiale, che promette corposi aggiornamenti nelle settimane a venire…