Independent Legions presenta Herbert West, rianimatore, la graphic novel scritta e illustrata da Stefano Cardoselli e ispirata all’omonimo racconto di H. P. Lovecraft.

L’autore: Stefano Cardoselli fin dagli esordi, nel 1999 collabora con realtà indie del fumetto americano pubblicando stabilmente su Heavy Metal Magazine. Negli anni collabora con 2000 AD, con case editrici quali Simon and Shuster, Scout Comics, Caliber Comics, Antartic Press, e in Italia con Cut Up Publishing e Independent Legions Publishing.

Nel 2015 ottiene la nomination come miglior disegnatore italiano al Treviso Comic Book Festival. È il primo italiano a far parte dell’antologia fantasy Tales of Teelguuth edita da 2000 AD con l’introduzione di Alan Moore. Sempre nel 2015 realizza la cover per la biografia a fumetti di Ozzy Osbourne per l’americana Storm Front. Nel 2019 illustra la graphic novel Calcutta Horror (Independent Legions), sceneggiata da Alessandro Manzetti, che riceve una nomination al premio Bram Stoker Award nella categoria ‘Best Graphic Novel’.

È presente su Rolling Stone, Time Magazine e considerato dal Corriere della Sera tra gli interpreti della corrente artistico/letteraria nata a metà degli anni 90 ‘La generazione Pulp’. Tra le sue ultime opere: le graphic novels Sunshine Doom 1971 (2019), Helll Cross (2019), Calcutta Horror (2019), Kraken Inferno (2020).

In uscita per i tipi di Independent Legions nel 2020: l’artbook Tarantino e le graphic novels L’Orrore a Red Hook e L’Abitatore del Lago.