Netflix ha pubblicato il primo trailer della serie horror Locke & Key, basata sulla graphic novel scritta da Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez. 

Sinossi: Tre fratelli, dopo il macabro omicidio del padre, si trasferiscono con la madre Nina in una vecchia casa nel Massachusetts. Qui trovano delle chiavi magiche in grado di dare loro poteri e abilità. I ragazzi non sanno però che anche alcuni demoni sono interessati a quelle chiavi, e faranno di tutto per ottenerle.

La serie vede protagonisti Darby Stanchfield nel ruolo di Nina Locke, Jackson Robert Scott nel ruolo di Bode Locke, Connor Jessup nel ruolo di Tyler Locke, Emilia Jones nel ruolo di Kinsey Locke, Bill Heck nel ruolo di Rendell Locke e Laysla De Oliveira nel ruolo di Dodge.

La messa in onda dell’adattamento di Locke & Key ha richiesto molto più tempo del previsto. Era il 2011 quando Fox aveva annunciato di aver acquisito i diritti della graphic novel, diritti passati poi alla Universal che aveva in progetto di realizzare una serie di film. Nulla di fatto anche questa volta. Nel 2017 Hulu aveva ripreso il progetto di un adattamento per la tv e prodotto un episodio pilota dello show. Il network aveva poi bocciato l’adattamento ed è quindi passato tutto in mano a Netflix, che lo scorso anno ha annunciato finalmente la data di uscita della serie, fissata per il 7 febbraio.

Alla fine di questo difficile e contorto percorso, Locke & Key sta quindi per arrivare sul piccolo schermo e, anche se il trailer suggerisce che verrà seguita piuttosto fedelmente la storia così come raccontata nei fumetti, qualche tempo fa Joe Hill aveva dichiarato che ci sarebbero state alcune variazioni rispetto alla serie originale. 

Locke & Key

Locke & Key

US / 2020 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Joe Hill

Con Jackson Robert Scott, Connor Jessup, Thomas Mitchell Barnet

Creata da Joe Hill

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 10 episodi

Dati da The Movie DB