Dopo la bocciatura di Hulu, Netflix aveva acquistato i diritti di Locke & Key, l’adattamento dell’omonima serie a fumetti scritta da Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez.

Ora arrivano le prime notizie sul cast dello show.

Jackson Robert Scott, la piccola star di IT, è stato scelto per interpretare Bode Locke. Al suo fianco Connor Jessup ed Emilia Jones che vestiranno rispettivamente i panni di Tyler e Kinsey Locke.

Jackson Robert Scott aveva già interpretato Bode nel pilot diretto da Andy Muschietti per Hulu, mentre per gli altri due ruoli c’è stato un nuovo casting.

Netflix non utilizzerà quindi il pilot scritto da Joe Hill e diretto da Muschietti, ma ricomincerà da zero le riprese dello show.

Locke & Key per Netflix è stata creata da Joe Hill e sviluppata da Carlton Cuse, Aron Eli Coleite e Meredith Averill. Il nuovo primo episodio sarà scritto da Hill e Coleite. Cuse e Averill avranno invece ruolo di showrunner.

Andy e Barbara Muschietti restano coinvolti nel progetto in veste di produttori esecutivi.

Lo show

L’adattamento televisivo di Locke & Key racconterà la storia di tre fratelli che, dopo il macabro omicidio del padre, si trasferiscono con la madre Nina in una vecchia casa nel Massachusetts. Qui troveranno delle chiavi magiche in grado di dare loro poteri e abilità. I ragazzi non sanno però che anche alcuni demoni sono interessati a quelle chiavi, e faranno di tutto per ottenerle.