Sarà un’estate infuocata quella di Eagle Pictures, grazie a imperdibili titoli da collezione e nuovissime collane Home Video in uscita nei mesi di agosto e settembre.

Direttamente dalle viscere dell’inferno, arriva in Home Video Hellboy, reboot del celebre supereroe demoniaco girato dal maestro dell’horror Neil Marshall, che firma un cinecomic con richiami ai B-Movie anni ‘80 e una buona dose di splatter.

Il film sarà disponibile grazie a Eagle Pictures in edizioni DVD e COMBO (che comprende sia il formato Blu-ray che DVD), entrambe contenenti una card da collezione a partire dal 1 agosto. Saranno invece a tiratura limitata le edizioni STEELBOOK COMBO (BD + DVD), con una card da collezione, e la STEELBOOK 4K (BD 4K + BD), che conterrà la collezione completa delle 10 card, in uscita a partire dal 19 settembre.

Dai fumetti cult di Mike Mignola, il Demone Rosso Hellboy (David Harbour, star della serie Stranger Things), è cresciuto sulla Terra come un essere umano, ed è divenuto il miglior detective del Bureau of Paranormal Research and Defense, dove difende l’umanità da minacce paranormali. Stavolta dovrà vedersela con la potentissima strega Nimue (Milla Jovovich, protagonista della saga Resident Evil).

Ad agosto, Eagle Pictures lancia anche nuovi titoli della collana Originals, dedicata ai titoli inediti di qualità a tiratura limitata. Tra questi imperdibili film, ci sarà Dredd – Il giudice dell’apocalisse, opera inedita di Pete Travis e sceneggiata da Alex Garland: un adattamento esemplare, sanguinario e frenetico, dalle ambientazioni cupe e decadenti e con scene d'azione da manuale. Il film sarà disponibile a partire dal 28 agosto in versione DVD e in un’imperdibile edizione COMBO a tiratura limitata, contenente sia il formato DVD che Blu-ray, oltre 40 minuti di contenuti extra con 8 featurette inedite e un booklet esclusivo di 24 pagine con due storie complete del fumetto Judge Dredd.

Nell’America del futuro, la metropoli Mega City è invasa dal caos e dalla criminalità. Le forze dell’ordine, i Giudici, possiedono 3 poteri: arrestare, giudicare e giustiziare. Dredd (Karl Urban) è il giudice supremo chiamato a contrastare una droga pericolosa che fa vivere la realtà ad una frazione della sua velocità normale, la “Slo-Mo”. Durante l’addestramento del giudice Anderson (Olivia Thirlby) i due vengono a conoscenza di un delitto in un quartiere dove i colleghi non osano minimamente entrare, controllato della signora della droga Ma-Ma (Lena Headey) e del suo spietato clan.

Nel cast la protagonista della serie Il trono di Spade Lena Headey, che offre un’interpretazione da brivido nei panni del micidiale cattivo Ma-Ma.

Anche il mese di settembre si preannuncia ricco di novità.

Dal 19 settembre arriva in versione DVD e Blu-ray Ted Bundy – Fascino criminale, thriller che racconta la vera storia del serial killer più insospettabile d’America. A interpretare Bundy, autore a metà degli anni ‘70 di numerosi omicidi di giovani donne negli Stati Uniti, è Zac Efron, ex enfant prodige di High School Musical, che grazie a un’ottima performance riesce a restituire un intrigante ritratto del criminale.

Ted è un ragazzo bello, intelligente, carismatico e affettuoso. Liz (Lily Collins) è una ragazza madre, attenta e innamorata. Una normale coppia felice, a cui in apparenza non manca nulla. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi, Liz viene messa a dura prova: chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita?

Dredd

Dredd

Sudafrica, Regno Unito, USA, India / 2012 / Fantascienza, Azione / 95 min.

Regia di Pete Travis

Con Karl Urban, Olivia Thirlby, Lena Headey, Wood Harris, Jason Cope, Domhnall Gleeson, Rakie Ayola, Deobia Oparei, Langley Kirkwood, Warrick Grier

Scritto da Alex Garland, Carlos Ezquerra, John Wagner

Dati da The Movie DB