Arriverà sugli schermi cinematografici americani tra più di due mesi, ma il battage pubblicitario è già cominciato.

Stiamo parlando di Exorcist: The Beginning (L'esorcista: L'inizio), "sofferto" quarto capitolo della famosa saga di possessioni demoniache iniziata nel 1973 dall'indimenticabile L'esorcista.

Da ieri è infatti on line il sito ufficiale del film, ricco di foto e di informazioni sulla trama e i protagonisti della storia. Potete visitarlo cliccando qui.

Scoprirete così che Exorcist: The Beginning è il prequel de L'esorcista, e ha per protagonista il giovane padre Merrin (l'attore Stellan Skarsgard, già in Ronin e Will Hunting) che, giunto in Africa per seguire gli scavi archeologici in un'antica chiesa bizantina, incrocia per la prima volta il suo cammino col demone Pazuzu.

Potrete invece vedere il primo trailer della pellicola andandovi a leggere l'interessante intervista che il suo regista Renny Harlin (Die Hard 2, Cliffhanger) ha rilasciato al network MTV.

In essa Harlin racconta delle sue aspettative sul film e della "maledizione" che secondo molti lo avrebbe perseguitato fin dai primi giorni della sua realizzazione, maledizione che si è abbattuta principalmente sui registi designati a dirigerlo. Vale la pena ricordare infatti che il bravo John Frankenheimer (Ronin, L'isola del dottor Moreau), morì poco dopo aver aderito al progetto e che Paul Schrader (Auto Focus, American Gigolo) venne sostituito dalla casa di produzione a film (quasi) terminato. Lo stesso Harlin, che ha dovuto girare il film partendo da zero, ha avuto la sua buona parte di sventure: a due settimane dall'inizio delle riprese venne investito in pieno da un'auto e costretto a settimane di ricoveri ospedalieri.

Uomo avvisato...