The Alienist, serie basata sulla serie letteraria Kreizler di Caleb Carr, avrà una seconda stagione. TNT ha infatti annunciato l’inizio delle lavorazioni del sequel, che avrà titolo The Angel of Darkness.

La seconda stagione sarà ambientata nella New York di fine ‘800 e Daniel Bruhl, Luke Evans e Dakota Fanning reciteranno una trama completamente nuova.

Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo per i contenuti originali TNT, ha commentato:

Siamo molto orgogliosi del fatto che The Alienist abbia riscosso un così incredibile successo e sia stata meritevole di nomination a premi importanti. Siamo inoltre molto orgogliosi del lavoro fatto dagli attori e dalla troupe che hanno saputo portare in vita una storia straordinaria e un incredibile periodo storico.

Il nostro pubblico si è innamorato di questi personaggi senza tempo, del loro viaggio e delle difficoltà incontrate. Ora hanno la possibilità di immergersi di nuovo in questo mondo e di vedere i protagonisti confrontarsi con un nuovo nemico.

Lo show

La prima stagione racconta del Dr. Laszlo Kreizler (Daniel Bruhl), un brillante alienista specializzato nel trattamento delle patologie mentali. L’alienista si serve dell’aiuto dell’illustratore John Moore (Luke Evans) e Sara Howard (Dakota Fanning), un’ambiziosa segretaria decisa a diventare la prima detective donna della polizia newyorkese, per catturare un brutale assassino seriale.

Non è ancora stata resa nota la trama di The Angel of Darkness. Il romanzo di Caleb Carr è però ambientato durante le tensioni tra Stati Uniti e Spagna. Sara, che ora lavora come investigatore privato, indaga sul rapimento di un dignitario spagnolo.

L'alienista

L'alienista

US / 2018 / Crime, Dramma

Creata da Cary Fukunaga

Con Daniel Brühl, Luke Evans, Dakota Fanning, Brian Geraghty, Matthew Shear, Douglas Smith, David Wilmot, Robert Wisdom, Michael Ironside, Q'orianka Kilcher

Creata da Cary Fukunaga

Reti: TNT

Sito ufficiale: tntdrama.com

1 stagione - 10 episodi

Dati da The Movie DB