Arriverà su Netflix il 26 ottobre la prima stagione di Chilling Adventures of Sabrina. Lo show, basato sull’omonimo fumetto della Archie Comic, avrà una lettura molto più dark della sit-com Sabrina, vita da strega che vedeva come protagonista Melissa Joan Hart.

La nuova serie, che sarà composta da 10 episodi della durata di un’ora, racconterà dell’oscuro percorso di formazione di Sabrina, attraverso l’orrore, l’occulto e la stregoneria.

Lo show sarà quindi più vicino al linguaggio di pellicole come Rosemary’s Baby e L’esorcista. Sabrina dovrà lottare perché la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, trovi un punto di equilibrio.

Il cast di Chilling Adventures of Sabrina

Kiernan Shipka è stata scelta per interpretare Sabrina Spellman. Jaz Sinclair sarà invece Rosalind Walker, la migliore amica di Sabrina.

Ross Lynch interpreta Harvey Kinkle, il fidanzato di Sabrina. Principe azzurro di questa fiaba oscura, Harvey è completamente ignaro del fatto che forze oscure cospirano per tenere separati lui e Sabrina.

Michelle Gomez sarà Mary Wardell, insegnante preferita di Sabrina presso la Baxter High. Quando posseduta da Madam Satan però, l’insegnane si trasforma in un’astuta manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte.

Chance Perdomo è Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina.

Lucy Davis è stata scritturata per il ruolo di Hilda Spellman, una delle zie di Sabrina. La natura materna di Hilda e il suo spiccato senso dell’umorismo a volte tradiscono una vena di malizia e mostruosità. Abile nel tirare tiri mancini ai nemici della sua famiglia, passa però gran parte del suo tempo a preparare pozioni d’amore per gli studenti della Baxter High.

Miranda Otto interpreta l’altra zia di Sabrina: Zelda Spellman. Autoritaria e rigida è ferocemente protettiva nei confronti di Sabrina e sempre in competizione con Hilda.

A Richard Coyle spetta invece il ruolo di Padre Blackwood, sommo sacerdote della Chiesa della Notte e preside dell’Academy of Unseen Arts. Spietato e ambizioso, Blackwood nasconde le sue oscure mire che lo metteranno in conflitto con Sabrina e gli altri membri della congrega.

Chilling Adventures of Sabrina sarà disponibile su Netflix a partire dal 26 ottobre.