Ci sono voluti quasi sei anni al geniale Eduardo Sánchez per uscire dal cono d’ombra del suo film d’esordio, ma ora il filmaker sembra ben avviato verso la realizzazione per la Rogue Pictures di Altered, un'opera di cui vi avevamo già accennato settimane fa, quando ancora era intitolata Probed.

L’idea alla base del film, come è tipico per i lavori di questo artista, è al tempo stesso semplice e geniale. Quindici anni or sono cinque amici vennero rapiti dagli alieni: ne tornarono indietro solo quattro, e la loro vita fu comunque rovinata, alterata per sempre.

Ora, dopo ben tre lustri, i quattro abdotti sopravvissuti sono riusciti incredibilmente a catturare una delle creature che hanno ucciso un loro amico e distrutto le loro esistenze.

È tempo di vendetta. Ma chi di vendetta ferisce…

Sceneggiatura dello stesso Sánchez insieme a Jamie Nash, e inizio delle riprese fissato per il mese di maggio in Florida. Tra gli attori è prevista la presenza di Michael Williams, uno dei tre protagonisti di The Blair Witch Project.

Pronto anche l’ormai “obbligatorio” sito ufficiale, che ci accoglie con una sinistra scena notturna: molte ombre e pochi alberi, di cui uno in primo piano con un dondolante cartello che recita “Private property – No trespassing”.

Per ora, non essendo ancora iniziate le riprese, il website è avaro di informazioni e immagini, ma offre l’interessante opportunità di leggere un blog scritto da produttori e regista, utile a chi vuole cercare di capire (e “carpire”) qualche segreto dietro la lavorazione di un lungometraggio di questo genere. I più curiosi possono visitare anche www.haxan.com, il sito ufficiale della casa di produzione di Sánchez.