Dopo il grande successo di Room, candidato a 4 premi Oscar, Lenny Abrahamson sta per tornare nelle sale con l’horror gotico The Little Stranger di cui sono stati pubblicati la locandina e il trailer.

Basato sull’omonimo romanzo di Sarah Water, pubblicato in Italia con il titolo L’ospite. Il film è stato scritto da Lucinda Coxon.

Sinossi: Il Dott. Faraday, figlio di una domestica, si è costruito una vita di quieta rispettabilità come dottore di campagna. Durante la lunga e torrida estate del 1947, viene chiamato per curare un paziente a Hundreds Hall, dove un tempo lavorava sua madre. La casa, dimora per oltre due secoli della famiglia Ayres, è ora in rovina. Ma la giovane signora Ayres e i suoi due figli, Caroline e Roddy, sono perseguitati da qualcosa di ben più terribile di un declino del loro tenore. Quando si prende carico del nuovo paziente, Faraday non ha idea di quanto la storia di quella famiglia sia intrecciata alla sua.

Nel cast della pellicola Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Charlotte Rampling e Will Poulter.

The Little Stranger, prodotto da Gail Egan, Ed Guiney e Andrea Calderwood, debutterà nelle sale italiane il 13 settembre.