La voce circolava da qualche tempo ma solo ora ha ricevuto conferme ufficiali dai nomi coinvolti.

Platinum Dunes, la compagnia di produzione di Michael Bay, responsabile dei remake di Non aprite quella porta e The Amityville Horror, è intenzionata a mettere mano all’ennesimo cult del passato per proporne una versione "riveduta e corretta".

Questa volta toccherà a The Hitcher, storica pellicola di Robert Harmon, scritta da Eric Red e uscito nelle sale nell’ormai lontano 1986, nella quale un ragazzo, incaricato di consegnare una macchina attraverso diversi stati americani, veniva perseguitato da un folle caricato a bordo durante una notte di pioggia.

A fronte di un relativo scarso incasso ai botteghini questo film raggiunse ben presto un cult status, anche grazie all’interpretazione di Rutger Hauer, perfetto nei panni dell’autostoppista folle.

Michael Bay sembra entusiasta del poter modernizzare questa inquietante favola moderna a metà strada fra road movie e stalker-opera, e in questi giorni i suoi uomini stanno pattugliando il mercato alla ricerca di uno sceneggiatore da mettere al lavoro sul progetto.

Già pronta la rivoluzionaria idea alla base di questo remake: la vittima non sarà più un maschietto bensì una ragazza, possibilmente procace e scattante, di modo che le sue corse per scappare al killer possano avere sufficiente impatto “artistico” sugli spettatori maschi.

La Platinum Dunes vive un momento ricco di soddisfazioni e impegni: lo studio ha recentemente ristretto a tre nomi la rosa dei pretendenti per la regia del prequel a Non aprite quella porta, mentre sono in cantiere altri due lavori in collaborazione con Rogue Pictures; titoli provvisori: The Horseman e The Surrogate.