A più di un anno dall’annuncio dell’ordine del pilot da parte della NBC del reboot di Storie incredibili – serie antologica ideata da Steven Spielberg e andata in onda dal 1985 al 1987 – arrivano finalmente novità.

Lo showrunner Bryan Fuller, attualmente a lavoro sulla serie ha dichiarato: “Stiamo lavorando su diverse sceneggiature e diverse fonti, abbiamo molti e grandiosi autori coinvolti in questo progetto. Sembra quasi che io sia a lavoro sulla rivista di Amazing Stories, e con me ci sono anche Patton Oswalt, Kumail Nanjiani, Emily Gordon e Jane Goldman."

In merito al coinvolgimento di Patton Oswalt, Fuller ha detto: “È molto emozionante per me. Collaboro con molti autori e tutto quello che devo fare è lasciarli esprimere. Patton è incredibilmente brillante e credo che il miglior modo per lavorare con lui sia lasciarlo fare.”

Fuller scriverà il pilot, della durata di un’ora, e sarà produttore esecutivo insieme a Justin Falvey e Darryl Frank. Spielberg non è ancora stato coinvolto nel progetto.

Alcuni episodi della serie originale di Amazing Stories furono diretti da grandi registi, come lo stesso Spielberg, Clint Eastwood, Joe Dante e Martin Scorsese. La serie era incentrata su storie a sé stanti, con attori diversi in ogni puntata.