Mark Hamill, celebre per avere interpretato Luke Skywalker nella saga di Star Wars, è un ottimo doppiatore che ha partecipato a diversi progetti nel corso della sua carriera. Avrà ruolo di doppiatore anche nel lungometraggio Howard Lovecraft and the Undersea Kingdom, realizzato da Shout! Factory e Arcana Studios.

Il film si sposta dalle terre ghiacciate del primo capitolo, dal titolo Howard Lovecraft and the Frozen Kingdom, alle profondità di un misterioso oceano.

A prestare la loro voce a questo progetto anche Jeffry Combs, Doug Bradley e Christopher Plummer.

Scritto, diretto e prodotto da Sean Patrick O’Reilly, il film è l’adattamento dell’omonimo graphic novel di Dwight L. MacPherson.

Sinossi: Protagonista del racconto è un giovane Howard Lovecraft, con al suo fianco l’amico Spot. I due sono impegnati in un’avventura che li porta da una landa desolata e ghiacciata fino alle profondità di un misterioso oceano.

Il film lega fatti realmente accaduti nella vita di H.P. Lovecraft ai personaggi da lui creati.

Hamill darà voce al Dottor Henry Armitage, Combs sarà Re Abdul. Plummer e Bradley riprenderanno i ruoli del Dottor Herbert West e di Nyarlathotep, già rivestiti nel primo lungometraggio.

Il film dovrebbe essere distribuito verso la fine del 2017.