Sono terminate lo scorso settembre le riprese di IT, il remake diretto da Andy Muschietti, e continuano ad arrivare nuove foto di Pennywise.

L’ultima mostra il terrificante clown mentre sbuca fuori da una fognatura di Derry, nel Maine.

A ereditare il difficile ruolo che era stato di Tim Curry, è Bill Skarsgård che porterà sullo schermo un Pennywise più fedele al romanzo. Riguardo al suo personaggio l’attore ha infatti dichiarato: “È estremo. Disumano. Non si può definire neanche psicopatico, perché non è un essere umano. E nemmeno un clown. Quella è solo una delle tante forme che It può assumere. L’interpretazione di Tim Curry era veramente straordinaria, e proprio per questo per me è importante fare qualcosa di diverso.”

Nel romanzo, sette bambini, membri del club dei Perdenti, affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze e che il più delle volte è simile a un clown. Da adulti, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: la prima incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e la seconda racconterà di loro, ormai adulti.

Nel cast, oltre a Bill Skarsgård, troviamo Jaeden Lieberther, Finn Wolfhar, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

IT uscirà nelle sale l’8 settembre.