Creatore di multiversi e icona dell’immaginario collettivo americano, Stephen King prima ancora di essere una leggenda vivente è un buon narratore di storie. Uno di quelli che hanno il “dono” di raccontare, di farti attaccare ai suoi romanzi con l’anima e con il sangue. Ci sentiamo spettatori dei suoi romanzi, respiriamo l’ossessione che diventa un viaggio dal quale, spesso, non vorremmo più tornare indietro. È questo che fondamentalmente ci rende “kinghiani”, prima ancora del marketing pubblicitario e del grande successo. Dietro il romanziere c’è una sorta di imperatore della letteratura dell’orrore che ha ridefinito i confini immaginari del genere. King è filosofia delle nostre ossessioni, è una moda che detta i tempi, è un Social-Reader che si alimenta di costanti aggiornamenti e nuove discussioni, di interpretazioni e tracce nascoste.

Ecco il perché di questo book-magazine. Vogliamo spiegare, se è possibile farlo, Stephen King e il nuovo secolo horror, raccontare un pezzo di storia riscrivendo i passi che hanno portato alla nascita di un mito.

Il libro è a cura di Luigi Boccia Giada Cecchinelli (autori del saggio Chi è Pennywise? Stephen King e luomo nero nella società americana), e Luca Borri, che ha curato la grafica.

Interventi di Tommy Lee WallaceGeorge Romero, Lorenzo Ricciardi, Nicola Lombardi, Giovanni Arduino, Gianfranco Nerozzi, Massimo Volta, Marcello Gagliani Caputo, Diego Matteucci e Simonetta Santamaria.

THE KING

di L. Boccia, G. Cecchinelli e L. Borri Pagine: 112

Genere: Book-Magazine

Prezzo: € 26

Caratteristiche: Cartonato/Carta patinata

Data di uscita: 20 novembre 2016

Formato: 16,5 x 22 cm