In occasione della prima mondiale di The Creature Below al FrightFest Film Festival di Londra (il 27 agosto) sono stati rilasciati il trailer e la locandina dell’horror indipendente che richiama le angoscianti atmosfere dei racconti di H.P. Lovecraft.

Nel corso di un traumatico incidente durante un’immersione in acque profonde, Olive, una giovane e talentuosa biologa marina, scopre una creatura ultraterrena. Olive contrabbanda a casa la creatura, con l’intento di studiarla in segreto. Tormentata da incubi raccapriccianti, i suoi indistinti ricordi di ciò che è accaduto durante l’incidente nelle profondità dell’oceano cominciano a dipanarsi, rivelando il suo legame simbiotico con un orrore soprannaturale molto più antico e malevolo di quanto potesse immaginare, colui che la spinge a compiere la sua sinistra volontà, con risultati mortali per coloro che la circondano.

The Creature Below è il primo lungometraggio di Stewart Sparke su sceneggiatura di Paul Butler, due registi provenienti dall’Inghilterra che intendono portare questo particolare film all’attenzione del pubblico internazionale.

Vogliamo che lo spettatore senta lo stomaco aggrovigliarsi dal terrore sapendo che esistono creature insondabili sopite nei luoghi più oscuri del mondo, vogliamo che veda quali potrebbero essere le conseguenze di un loro risveglio.” ha dichiarato Paul Butler. “Quando si è trattato di scrivere la sceneggiatura, siamo stati molto influenzati dal nostro amore per i monster movie e penso che i fan di questo genere saranno molto soddisfatti di ciò che abbiamo in serbo per loro.”

Il regista Stewart Sparke ha invece spiegato perché i fan del gore e degli effetti speciali old school impazziranno guardando il film: “Sapevamo che gli effetti pratici sarebbero stati la chiave per portare in vita un mostro così viscido da rendere Lovecraft orgoglioso di noi. Secchiate di sangue, budella e tentacoli scandiscono gli istanti di incommensurabile terrore, mentre la nostra creatura continua a crescere in dimensioni e in appetito.”