La Focus World, l’iniziativa di distribuzione multipiattaforma della Focus Features, ha acquisito dalla Wild Bunch i diritti di distribuzione per Raw, horror – thriller della scrittrice e regista Julia Ducournau.

Focus World ha acquistato i diritti del film a livello internazionale, a eccezione di Francia, Israele, Repubblica Ceca, Slovacchia, Benelux, ex-Jugoslavia, America Latina, Grecia, Australia e Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti la Focus World distribuirà il film nelle sale nella primavera 2017.

Raw, prodotto da Petit Film, Rouge internazionali e FraKas Productions, è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del Festival di Cannes nella sezione Settimana Internazionale della Critica, aggiudicandosi il Premio FIPRESCI.

Garance Marillier veste i panni dell’adolescente Justine che, seguendo le orme dei suoi familiari, inizia gli studi presso la scuola veterinaria. Cresciuta come vegetariana, la ragazza viene invitata a provare la carne per la prima volta dai suoi compagni di corso. Dopo averne mangiato, Justine inizierà a esplorare le profondità della propria anima e metterà alla prova i limiti delle sue voglie più oscure.

L’accordo per i diritti di distribuzione è stato negoziato da Robert Walak, presidente della Focus Features, e da Anjay Nagpal, SVP di Focus World insieme a Beth Lemberger, vicepresidente esecutivo di Focus Features.

Sul film, Nagpal ha dichiarato: “Anche se ricorda alcune delle più importanti storie del cinema del terrore, Raw è unico, un prodotto completamente distintivo e fresco. Siamo entusiasti di portare il primo film di Julia davanti al pubblico di tutto il mondo.”