La casa editrice digitale Panel Syndicate può vantare un nuovo successo. Fondata da Brian K. Vaughan e Marcos Martin, già nota per aver pubblicato saghe a fumetti di grande successo come Private Eye, si è assicurata l’opportunità di realizzare una storia di The Walking Dead, celebre saga a fumetti (e televisiva) creata da Robert Kirkman, che faccia parte della saga ufficiale di questo universo.

La storia, dal titolo The Walking Dead: The Alien, è firmata dagli stessi Vaughan e Martin e ha la particolarità di essere la prima continuity non firmata da Kirkman. Al momento The Walking Dead: The Alien può essere letta solo sulle pagine della Panel Syndicate, anche l’accordo con Kirkman si limita all’edizione digitale, è quindi improbabile vedere una versione stampata del fumetto in futuro.

Tuttavia anche Private Eye, altro web comic realizzato dai due autori, è stata successivamente stampata dalla BAO Publishing, quindi non è da escludere che un giorno o l’altro questo capitolo possa andare ad arricchire la serie dei volumi a fumetti di The Walking Dead.