Dal 22 al 25 aprile si terrà a Livorno la quinta edizione del Fi-Pi-Li Horror Festival che da sempre ha dato fiducia a nuovi orizzonti narrativi e sviluppi cinematografici dell’orrore. Il festival dà infatti spazio ai talenti emergenti fungendo da vetrina con il concorso letterario La paura fa 90 righe e il concorso video Fi Pi Li Horror Festival 2016 che hanno raggiunto novanta iscrizioni per la sezione corti e centocinquanta per le opere scritte.

Il festival della cultura horror da sempre si è avvalso della dicotomia cinema e letteratura, quest’anno si aggiunge un’altra componente fondamentale: l’arte, con la mostra in Fortezza Vecchia di Lorena Chiarcos.

In anteprima esclusiva al festival Krampus, horror comedy natalizia scritta e diretta da Michael Dougherty. Ispirato alle antiche  leggende del folklore dei paesi del Nord Europa, Krampus porta in scena la figura mitica e leggendaria del Krampus, demone natalizio antitesi di Santa Claus. Nel cast di questa favola dark ricca di momenti esilaranti Adam Scott, Toni Colette, Allison Tolman e Emjay Anthony.