Momento caldo per la band in maschera dell'Iowa. Freschi freschi di pubblicazione con il nuovo Vol.3: (The Subliminal Verses), e smentite le voci che lo davano come ultimo album, gli Slipknot sono stati contattati dai produttori del remake televisivo di Doctor Who, telefilm inglese degli anni ’60, che negli anni ’70 riscosse successo anche oltreoceano.

Gli inglesi della BBC si sono rivolti agli Slipknot per scrivere la sigla della rivisitazione del telefilm.

I Nove Mascherati si sono mostrati entusiasti, dichiarando di essere stati anche loro fan delle vicende di questo Doc. Who, uno scienziato in grado di viaggiare nel tempo.

Ma dopo le gioie veniamo ai dolori del gruppo (anche se in fondo si tratta solo di scocciature): gli abitanti della piccola comunità di Glens Falls, negli USA, si sono rivolti alle autorità locali per far annullare l’esibizione degli Slipknot, prevista in luglio (17 e 18 luglio, per la precisione), in occasione dell’Aggressive Music Festival.

Forse i tranquilli abitanti della provincia americana temono un’orda barbarica di incontrollabili fan in maschera. Pare, comunque, che per ora l’iniziativa di boicottaggio non abbia avuto successo.

Sicura invece la partecipazione degli Slipknot all’Open Air Summer Festival, che si svolgerà allo Stadio del Plebiscito di Padova, il 29 giugno, insieme a Metallica e Lost Prophets.