TetroVideo è lieta di annunciare la distribuzione di Dead Girls don’t Tango e Marilyn Alive and Behind Bars!, due film thriller entrambi scritti da Philip Yordan (Broken Lance, Cataclysm), noto e prolifico sceneggiatore premio Oscar degli anni ‘40, ‘50 e ‘60, e diretti da John Carr nel 1992.

Attualmente introvabili, Dead Girls don’t Tango e Marilyn Alive and Behind Bars! godono di un’edizione restaurata digitalmente (Mediabook + DVD con sottotitoli in italiano e francese + Booklet di 20 pagine + Slipcase limitato al pre-order).

Il pre-order per i due film di John Carr è attivo dal 24 gennaio, giorno in cui tornerà in stock, in una nuova ristampa, TetroManiac: eROTik, l’horror estremo italiano di Domiziano Cristopharo. Il film sarà disponibile nell’edizione Mediabook + DVD + Booklet di 20 pagine.

Marilyn Alive and Behind Bars! 

Marilyn Alive and Behind Bars! è in realtà Scream Your Head Off, film iniziato da John Carr nei primi anni ’80 con la collaborazione dello sceneggiatore Philip Yordan. Secondo quanto rivelato dallo stesso regista, alcune sequenze del film incompleto sono state incorporate nell’horror antologico Night Train to Terror (1985).

Successivamente, i produttori decisero di realizzare una versione “completa” utilizzando quasi tutto il materiale filmato: questa versione uscì con il titolo Scream Your Head Off solo in VHS, divenendo, nel tempo, un raro pezzo da collezione.

Infine, anni dopo, John Carr ha girato nuove sequenze con i protagonisti John Philip Law e Francine York per aggiungerle alla terza e ultima versione del film uscita con il titolo Marilyn Alive and Behind Bars!.

Sinossi: La storia di Marilyn Alive and Behind Bars! fa luce su Harry, un uomo che tenta il suicidio per aver causato la morte della moglie in un incidente stradale. Il vedovo però finisce in un ospedale psichiatrico gestito dal Dr. Brewer e dalla Dott.ssa Fargo, due mad doctor coinvolti nel traffico d’organi e nello sfruttamento della prostituzione.

Drogato e ipnotizzato, Harry viene usato per adescare nuove vittime per i due medici. Nei momenti di lucidità però, l’uomo esplora il piano superiore dove è rinchiusa una bellissima paziente che afferma di essere Marilyn Monroe e con la quale progetterà di fuggire.

Nel cast: John Phillip Law, Francine York, Richard Moll, Sharon Ratcliff, Arthur Braham, Mark Petrich, Rick Barnes, Jini Flynn, Lisa Watkins e Vincent Di Paolo.

Dead Girls don’t Tango

Dead Girls don’t Tango (1992) vanta, nel cast, la presenza di Karen Black (Trilogia del terrore, Ballata macabra), qui nei panni di una investigatrice impegnata a far luce su una serie di omicidi nella contea di San Diego, con il suo leggendario cinema “La Paloma”, situato nella città balneare di Encinitas. Qui infatti un assassino strangola le sue vittime dopo aver ballato con loro il tango.

Tra i primi sospettati c’è il giovane Jack (Kevin Lloyd), un misterioso vagabondo dal passato turbolento che, arrivato in città, ha trovato lavoro come cabinista nel cinema gestito dalla zia, la sua unica parente.

Nel cast, oltre alla sopracitata Karen Black, ci sono anche Kevin Lloyd, Christine Burke, Robyn Hussa, Roger Galloway, Toni Covington, Joseph Campanella, David Burnell Smith e Jim Flynn.

TetroManiac: eROTik

Diretto da Domiziano Cristopharo (Doll Syndrome, Red Krokodil) e interpretato da Adam Western, TetroManiac: eROTik è ispirato alla storia di Jeffrey Dahmer (1960 – 1994) e fa parte della collana TetroManiac, la serie extreme sui serial killer ideata e prodotta da TetroVideo.

La storia è liberamente ispirata a quella del serial killer statunitense noto anche come “Il cannibale di Milwaukee”.

L’opera presenta rimandi a Blood Feast di Herschell Gordon Lewis, con chiari riferimenti alla santeria e alle pratiche mistiche dell’Antico Egitto ed è ad oggi il film più esplicito nel filone sulla necrofilia.

eROTik

eROTik

Turchia / 2018 / Horror / 70 min.

Regia di Domiziano Cristopharo

Con Adam Western

Dati da The Movie DB