Sarà proiettato sul grande schermo il film Custodes, già apprezzato dagli spettatori statunitensi, inglesi e tedeschi su Prime Video.

La visione di Custodes è aperta al pubblico, seguirà un incontro con Lea e Vera Borniotto, Edoardo Nervi e Mattia Stabile. L’appuntamento è per venerdì 8 luglio alle 16:00.

Il lungometraggio, che è di recente approdato anche in Italia sulla piattaforma HODTV, nasce come produzione indipendente dalla collaborazione del trio di Alienside con l’esordiente produttore Mattia Stabile di Monfalcone, e distribuito da Saturnia Pictures.

Ambientato alla fine dell’800 – primi del ‘900, il film racconta con toni gotici una storia dark di stampo classico, girata da una nuova prospettiva.

La regia porta la firma di Edoardo Nervi e di Lea e Vera Borniotto, presenti nel cast anche come attrici, affiancate da Lorenzo Crovetto, magistralmente doppiati da Elisabetta Spinelli, Gianluca Iacono, Stefano Quatrosi e Alessandro Bocca.

Il props maker Roberto Molinelli (Makinarium) ha realizzato appositamente un’opera che ricopre un importante ruolo nella trama del film.

Sinossi: Una giovane antiquaria viene contattata dal cugino per una stima degli oggetti presenti nella sua antica villa nel bosco, in cui vive isolato il custode Dante. Passando da una stanza all’altra la giovane Ada è vittima di inquietanti episodi che la condurranno verso un oscuro segreto legato alla sua famiglia.