James McAvoy ha condiviso su Instagram la prima foto dal set di IT: Capitolo 2, confermando così l’inizio delle riprese della seconda parte dell’adattamento del romanzo di Stephen King.

Il sequel sarà diretto da Andy Muschietti su sceneggiatura di Gary Dauberman. I due ricopriranno quindi gli stessi ruoli avuti in IT: Capitolo 1.

La trama di IT: Capitolo 2

Il film riprenderà a raccontare gli eventi a 27 anni di distanza dal primo capitolo. Pennywise ritorna quasi trent’anni anni dopo essere stato sconfitto dal Club dei Perdenti e i ragazzi, ormai diventati adulti, saranno di nuovo costretti a confrontarsi con il clown.

La seconda parte del film approfondirà il personaggio di Pennywise, a rivelarlo è stato il suo interprete: Bill Skarsgard.

Il cast di IT: Capitolo 2

James McAvoy interpreterà la versione adulta di Bill Denbrough, personaggio interpretato da Jaeden Lieberher nel primo film.

Con lui nel cast anche Jessica Chastain che sarà Beverly Marsh, Bill Hader interpreta Richie TozierJames Ransone sarà Eddie Kaspbrak, Andy Bean vestirà i panni di Stanley UrisJay Ryan sarà Ben Hanscom e Isaiah Mustafa interpreterà Mike Hanlon.

Il Club dei Perdenti verrà terrorizzato ancora una volta da Bill Skarsgard che veste i panni del terribile clown Pennywise.

IT: Capitolo 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 6 settembre 2019.