Z-Area vuole essere un spin-off di Z-Nation, la serie tv prodotta da Asylum e messa in onda dal canale Sci-Fi (in Italia AXN). Una (web) serie ambientata nello stesso scenario e contesto della narrazione originale, ma con protagonisti e situazioni parallele e differenti.

Per ora è stato girato un pilot intitolato “Z'n'Chips”, la cui lavorazione si è conclusa verso fine luglio, dopo un mese circa di riprese, montaggio e post-produzione.

Il video è stato poi inoltrato ad Asylum.

Emanuele (Mattana) è, il curatore del sito italiano ufficiale di Z-Nation (www.znation.it) ed è costantemente in contatto diretto con la produzione della serie per quanto riguarda la diffusione sulle pagine web italiane di materiale informativo e immagini inedite. rimaniamo fiduciosi!

Z-Area è un progetto ideato da Emanuele Mattana (www.sognihorror.it, www.znation.it) e Marco Lamanna (www.blackduckmovies.com). La stesura del soggetto e della sceneggiatura dell'episodio pilota è stata seguita insieme, così come l'intera produzione della puntata e tutte le scelte artistiche. Marco Lamanna ha curato la regia e le riprese, lavorando poi personalmente alle varie fasi della post produzione (montaggio, effetti visivi ecc.). Le musiche principali sono state affidate alla bravissima Aurora Rochez, con il contributo di alcuni brani di Luca Auriemma e Cullah.

Nel cast del primo episodio troviamo, oltre agli attori principali Luz Lattanzi, Romeo Tofani e Alessandro Cerri, una partecipazione di Michael Segal, ben noto al pubblico della scena indipendente italiana e non solo, e Loris Pagani, già apparso in diverse produzioni targate Blackduck (Hello Bingo, Rapito). Il trucco sul set è stato realizzato da due unità distinte: Chiara MechanicDoll Mariani e la crew composta da Jlenia Paradiso, Martina Micheletti, Emanuele Mattana e Davide del Vitto.

Opening title

www.youtube.com/watch?v=EU0q4TS7i8s

Sigla

www.youtube.com/watch?v=vBdfSZo5DU4

Vari riferimenti web:

www.facebook.com/pages/ZArea/

www.znation.it

www.blackduckmovies.com

www.youtube.com/user/BlackDuckTube