Gli appassionati dell'horror possono mangiarsi le mani ancora una volta. Netflix europeo ha recentemente chiuso un contratto con la Showtime per i diritti di distribuzione di Penny Dreadful, serie evento di quest'estate con protagonisti Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton.

Penny Dreadful sarà presto in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Lussemburgo e nei Paesi Bassi. L'Italia ovviamente è esclusa.

Per chi ancora non lo sapesse, Netflix è una società statunitense, che oltre a un servizio di noleggio DVD e videogame, offre anche un ottimo servizio di streaming online on demand mettendo a disposizione film e sopratutto telefilm (alcuni anche creati e prodotti dalla società stessa). Netflix manca ormai in pochissimi paesi europei e purtroppo l'Italia è uno di questi, sia a causa della nostra scarsa copertura a banda larga, sia della nostra reticenza ad accettare prodotti in lingua originale.

Tuttavia c'è un barlume di speranza all'orizzonte, non si tratta di un annuncio ufficiale, ma di un post pubblicato sulla pagina LinkedIn dell’azienda statunitense, dove Netflix si dichiara alla ricerca di un “Language Specialist” per le seguenti lingue: arabo, vietnamita, giapponese, coreano, italiano, polacco e ungherese. Che il colosso americano sia in arrivo?

Intanto noi fan dell'horror possiamo sperare che i nostri canali, in chiaro e non, si accorgano della svista e portino in Italia questa serie tv davvero molto interessante.