Uscirà il 28 agosto nelle sale italiane Shadowhunters – Città di Ossa, la perllicola  dirtta da Harald Zwart (The Karate Kid) su sceneggiatura di Jessica Postigo Paquette (Tarzan). 

Prodotto da Robert Kulzer (Resident Evil: Retribution) e Don Carmody (Chicago), il film, che vede protagonisti i giovanissimi attori in ascesa Lily Collins e Jamie Campbell Bower, ed è tratto dall’omonimo best seller della scrittrice Cassandra Clare, edito in Italia da Mondadori.  

L’eroina della saga, la quindicenne Clary Fray (Collins), scopre di essere la discendente di una stirpe di semi angeli guerrieri, gli Shadowhunters, impegnati in una lotta contro i demoni per proteggere il nostro mondo. Dopo la scomparsa della madre, Clary si unisce ad un gruppo di Shadowhunters, tra i quali spicca il misterioso e affascinante Jace (Campbell Bower), che le fanno scoprire una New York underground popolata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature. 

Un fantasy rivolto agli amanti del genere ma anche a un pubblico più ampio grazie a una sceneggiatura ricca di suspense, azione e intrecci amorosi.