Alcuni mesi fa vi avevamo anticipato qui una produzione svedese dal titolo Mara, un thriller psicologico con protagonista la modella Angelica Jansson.

La Filmkoncept Scandinavia ha adesso annunciato che la première in DVD avverrà in Canada e negli Stati Uniti nel corso della prossima primavera. 

Mara sarà distribuito da MVD Entertainment Group, noto distributore di pellicole indipendenti; inizialmente (16 gennaio) il film uscirà in DVD e VOD sul mercato svedese per Njutafilms e conterrà un bonus con making of e interviste con l'attrice protagonista Angelica Jansson. Si prevede di aggiungere il materiale anche nella versione americana, ma al momento non è ancora certo.

In Mara, la Jansson interpreta Jenny, una donna che da ragazzina ha assistito a un brutale assassinio nella sua abitazione, un evento che l'ha segnata a vita. Nel cercare di elaborare il trauma infantile, Jenny torna da adulta sulla scena del delitto e con una coppia di amici prevede di rilassarsi nella casa nel bosco. Ma la vacanza si trasforma in un viaggio all'Inferno, quando nella casa arriva un intruso: un'ombra dal passato, qualcuno in cerca di sangue...

Il film ha un ritmo volutamente lento, ricco di colpi di scena, dove niente è ciò che sembra, in un mix che prende le strutture da Hitchcock e le atmosfere cupe e moderne da Carpenter.

Scritto, prodotto e diretto da Fredrik Hedberg, Jacob Kondrup e Åke Gustafsson, il film ha utilizzato location nei pressi di Kristianstad, nel sud della Svezia.

Il trailer del DVD introdotto da Angelica Jansson:

Il precedente trailer:

Su Facebook: www.facebook.com/pages/Mara-Swedish-horror-thriller/406178869436384

Su IMDB: www.imdb.com/title/tt1596745

Filmkoncept Scandinavia: www.filmkoncept.com