Ryan Gosling ha già avuto modo, nonostante la giovane età, di mostrare con chiarezza il suo talento come attore, interpretando a soli 22 anni il ruolo di Richard Haywood in Formula per un delitto e affiancando così, in qualità di co-protagonista, Sandra Bullock e Micheal Pitt.

Oggi, a 32 anni, Gosling si sente pronto per affrontare una nuova sfida e ha deciso di assumere per la prima volta il ruolo di regista, cimentandosi col genere horror. Variety riporta alcuni ulteriori dettagli sulla pellicola, dal titolo How to catch a monster.

Si tratta di una sorta di fiaba oscura, incentrata sulla figura di una giovane madre, che avrà il volto di Christina Hendricks (Drive, Mad Men). La protagonista assisterà, incredula, al progressivo dissolversi della propria città, fino a quando il figlio non la guiderà lungo un misterioso e inquietante sentiero, che conduce a suo giudizio a una città sottomarina.

L’atmosfera dark e un senso di continua tensione e sbigottimento accompagneranno lo spettatore lungo un cammino irto di sorprese e colpi di scena. Attualmente, non è ancora stata fissata una precisa data di uscita per l’ambizioso progetto cinematografico targato Gosling che dovrebbe tuttavia, secondo le prime indiscrezioni, vedere la luce nel corso del 2014.