L’oscurità è calata sulla cittadina di Cold Rock. Uno per uno, i suoi bambini stanno scomparendo. Lo fanno senza lasciare indizi o testimoni credibili, ma solo una leggenda, una storia avvolta nell’ombra che viene diffusa tra gli abitanti del posto. Con questa, un senso crescente di terrore, che minaccia di divorare quello che è rimasto della comunità.

La gente superstiziosa parla di un “uomo alto”, una figura misteriosa che porta via i bambini, che non fanno più ritorno. Ma Julia Denning (Jessica Biel) non ha tempo per le leggende o le superstizioni. Un’infermiera che fa del suo meglio per questa ex città mineraria, devastata economicamente e spiritualmente, cerca di mantenere un minimo di normalità a casa e al lavoro. Fino a quando il terrore non entra dalla porta principale.

Svegliatasi nel mezzo della notte, corre nella stanza da letto del figlio, dove non trova nessuno, mentre un enorme spettro nel corridoio scivola nell’oscurità con il suo bambino (Jakob Davies).

Durante l’inseguimento non si fermerà di fronte a nulla e rischierà tutto pur di salvarlo. Affiancata da un investigatore determinato, il tenente Dodd (Stephen Mchattie) e dallo sceriffo della cittadina (William B. Davis), la caccia è aperta e con essa la ricerca di risposte: Chi è “l’uomo alto”? Cosa ne ha fatto dei bambini?

In breve tempo, la cittadina di Cold Rock avrà le risposte che cerca disperatamente e questo scuoterà profondamente la comunità.

Un thriller diverso dagli altri, I bambini di Cold Rock mostra un mondo pieno di paura e terrore, prima di rivelare una realtà inimmaginabile.

Jessica Biel (The A-Team; The Illusionist – L’illusionista) interpreta Julia Denning, una donna forte che non si ferma davanti a nulla quando suo figlio scompare. Nel cast della pellicola figurano anche Stephen McHattie (Watchmen), nei panni del tenente Dodd, un agente federale che indaga sulle misteriose sparizioni, assieme a William B. Davis (The X-Files), che dà il volto allo sceriffo locale. 

Tra gli altri attori che danno vita alla cittadina di Cold Rock, ci sono Jakob Davies (Smallville), nei panni di David, il ragazzino portato via dall’Uomo alto, Samantha Ferris (Supernatural), Tracy, una madre single che fa del suo meglio per crescere due figlie adolescenti, Carol e Jenny, interpretate da Katherine Ramdeen, qui al suo primo ruolo importante, e Jodelle Ferland (Twilight: Eclipse); Teach Grant (Gunless) nei panni del loro vicino Steven; Eve Harlow (The Guard), Christine, un’amica e confidente di Julia; il caratterista Janet Wright (Corner Gas), che interpreta Trish, il proprietario della tavola calda; e Colleen Wheeler (X-Men: Evolution), che è la signora Johnson, una donna distrutta dalle avversità.

I bambini di Cold Rock è scritto e diretto dall’acclamato regista francese Pascal Laugier (Martyrs, Saint Ange), che qui esordisce con un film in lingua inglese. La pellicola è prodotta da Clément Miserez della Radar Films, Kevin DeWalt della Minds Eye Entertainment, Jean-Charles Lévy (Faces in the Crowd - Frammenti di un omicidio) della Forecast Pictures e Scott Kennedy (Gunless) della Highwire Pictures. I produttori esecutivi sono Thierry Desmichelle e Lionel Uzan della SND, Lisa Donahue, Frank White, Mark Montague e David Cormican della Minds Eye, Steven Schneider della Room; Gerard Demaer, Nicolas Manuel e Olivier Piasentin della Forecast Pictures e Matthieu Warter della Radar Films.

Ecco il trailer: