Il nome di Chan-wook Park non suonerà probabilmente nuovo agli appassionati di cinema e in particolare ai cultori del genere horror: si tratta infatti dello sceneggiatore e regista di Oldboy, capace in passato di riscuotere un ottimo successo di critica.

Il suo nuovo progetto, dal titolo Stoker, la cui data di debutto nelle sale cinematografiche è stata recentemente fissata al 1 marzo 2013, potrà avvalersi di un ottimo cast, impreziosito in particolare dalla presenza di Nicole Kidman.

La Kidman interpreterà Evelyn Stoker, una donna insicura, resa ancora più fragile dalla recente morte del marito in un incidente d’auto e dalla conseguente necessità di crescere da sola la figlia India (il cui ruolo è affidato a Mia Wasikowska).

Lo zio di India, di nome Charlie (che avrà il volto di Matthew Goode) si incaricherà di aiutarla e sostenerla in un compito così gravoso. Strano però: la ragazza non aveva mai sentito parlare di questo misterioso zio prima della morte del padre.

Charlie inoltre, fin dalle prime battute, si presenta come un uomo dal carattere indecifrabile, persino ambiguo. Forse non ha raggiunto India e la madre Evelyn per bontà d'animo, ma per un ben più oscuro secondo fine. Nonostante ciò, l’amicizia tra India e Charlie si fa sempre più stretta, al punto da portare alla luce segreti che avrebbero dovuto restare celati...