Siamo ormai alla conclusione della stagione televisiva invernale americana, fra poco andranno in onda le serie estive e come tutti gli anni si fa il conto dei sopravvissuti e dei caduti.

Al contrario del suo predecessore, The Vampire Diaries, che continua con successo e di cui è stata confermata anche la quarta stagione, The Secret Circle, serie televisiva sempre tratta dai romanzi di Lisa Jane Smith (anche se da una saga differente), chiude i battenti.

La serie seguiva le vicende di una timida e riservata ragazza, Cassie, che si trasferisce in una nuova città e lì scopre non solo di essere una strega ma anche di essere destinata a diventare l'ago della bilancia in una guerra tra bene e male che infuria da secoli nel mondo magico.

Sebbene l'episodio pilota avesse ricevuto buone recensioni, gli ascolti sono calati drasticamente nella seconda metà della stagione. Così la CW ha deciso in via definitiva di cancellare la serie. La prima stagione sarà anche l'ultima per le giovani streghe di New Salem.

The Secret Circle si è conclusa pochi giorni fa negli USA, mentre nel nostro paese sarà trasmesso in prima assoluta su Mya di Mediaset Premium a giugno.

Hanno subìto la stessa sorte anche: Ringer (CW), che vedeva il ritorno di Sarah Michelle Gellar a.k.a. Buffy sul piccolo schermo; Awake (NBC) serie drammatica e fantascientifica con Jason Isaacs; Harry’s Law (NBC); Are You There Chelsea? (NBC) e GCB (ABC).