Sul profilo Facebook di Vin Diesel (xXx, 2002) appaiono nuove foto sul dietro le quinte di Riddick (Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking), il terzo episodio del sequel di Pitch Black, 2000, diretto da David Twohy (Waterworld, 1995, Il fuggitivo, 1993). Le immagini, oltre a mostrare un'orribile creatura aliena, ritraggono Katie Sackhoff (Battlestar Galactica, 2004) nei panni del soldato mercenario Dahl e Diesel durante una scena del film.

Il nuovo episodio di Riddick vedrà il ritorno di Karl Urban (Star Trek, 2009) come Vaako, ma anche un vasto numero di new entry quali Jordi Molla (Bad Boys II, 2003) come Santana, l'arrogante capitano della nave dei mercenari, Matt Nable (Killer Elite, 2011), come il boss Johns, un uomo in cerca di risposte, Katee Sackhoff, appunto, e molti altri nuovi nomi.

Riddick, disperso su un pianeta sconosciuto, lotta per sopravvivere contro orribili predatori alieni. Dovrà resistere. Il suo scopo è vendicarsi e punire chi lo ha tradito. Presto cacciatori di taglie e mercenari lo raggiungono per catturarlo, ma finiranno per essere utilizzati dal guerriero per compiere il suo piano.