La nota casa di produzione Lionsgate ha recentemente annunciato di aver acquistato i diritti per produrre un film ispirato al videogioco Dead Island.

Dead Island aveva già attirato l'attenzione di molti, dopo il rilascio in rete del suo ispirato trailer, riuscendo da subito a catturare le simpatie del pubblico e un buon interesse della critica.

Solo nelle prime 24 ore il trailer aveva già ottenuto 1 milione di visite, e nei due giorni successivi al debutto è arrivato a 10 milioni. C'è chi lo aveva definito il miglior trailer di un videogioco mai frealizzato.

All'ultimo Festival di Cannes ha vinto il Leone d'oro, la più alta onorificenza nel settore della pubblicità, ed è stato inserito nella ristretta lista di Adweek per l'annuale World's Best Commercials.

Dead Island si presenta come un videogioco innovativo nel campo zombie, concentrando l'attenzione sulle emozioni umane, i legami familiari e seguendo un tipo di narrazione non-lineare, insomma molto lontano dai soliti spara-tutto.

Il responsabile degli acquisti della Lionsgate ha detto "Come le centinaia di giornalisti e milioni di fan che sono rimasti così colpiti dal bellissimo trailer di Dead Island, anche noi non abbiamo potuto evitare di rimanerne affascinati." E ha continuato: "Questo è esattamente il genere di progetto che noi stiamo cercando per la Lionsgate. E' sofisticato, all'avanguardia ed è una vera elevazione del genere, che noi conosciamo e amiamo. Oltretutto ha già ottenuto importanti riconoscimenti in tutto il mondo, e già si pensa a un potenziale franchise".

L'adattamento cinematografico di Dead Island è attualmente solo alle prime fasi di sviluppo, ancora incerti i modi e i tempi di realizzazione.

Sean Deniel (La Mummia) è stato coinvolto nel progetto come Co-produttore con la sua Sean Daniel Company. Partecipa al progetto anche Stefan Sonnenfeld, un nome importante del dietro le quinte e nella post-produzione, che ha già partecipato a progetti con registi come J.J. Abrams, Michael Bay e Gore Verbinski.

Vi terremo informati.

Intanto vi riproponiamo il trailer del videogioco: