Sophie, tredici anni, capelli corvini e un ciuffo fucsia davanti agli occhi. Odia il padre che l’ha abbandonata, le ingiustizie e le ragazze per bene. Ama la musica gothic, le sue amiche ribelli e le sfide. È introversa e parla di rado, se non con il suo unico confidente, il nonno. Tutte le mattine, prima di andare a scuola, Sophie lo va a trovare a Ober St. Veit, il cimitero di Vienna. È a lui che la giovane confida segreti e paure, lui che l’ha sempre amata per quello che è. Ma un giorno, tra tombe e alberi spogli, Sophie scompare, senza lasciare traccia.

La polizia indaga, ha pochi indizi e un unico terribile sospetto, che il Mummificatore, il serial killer di Vienna, abbia colpito ancora.

Nessuno può immaginare cosa sia realmente accaduto: Sophie è rimasta vittima di una seduta vivitica, una seduta spiritica al contrario. Qualcuno l’ha evocata nel mondo dei fantasmi e adesso bisogna trovare un modo per farla tornare sulla Terra. Ad aiutarla c’è un gruppo di spettri, tra cui Matthias, spirito affascinante e dall’oscuro passato.

Il Mummificatore uscirà per Newton & Compton il 27 ottobre prossimo proponendo questo particolare romanzo fra città infestate, case pericolanti e fantasmi vendicativi scritto da Nicola Brunialti, autore militante da anni nella scena televisiva italiana.

Nicola Brunialti è nato a Roma nel 1972. Dopo quindici anni come copywriter, nel 2009 decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua vera passione: la scrittura. È autore di racconti e romanzi per ragazzi. Ha vinto il premio Critici in erba 2010.

Nel 2009 è stato autore della trasmissione Chi ha incastrato Peter Pan? e della canzone Dormono tutti di Renato Zero. È uno dei creatori degli spot del Paradiso Lavazza, giunto al 16° anno, vigilia del record di longevità di campagne pubblicitarie. Il suo sito: www.nicolabrunialti.com.